Di cosa si parlerà al prossimo CND di fine Aprile?

Lo scorso Comitato Nazionale dei Delegati ha portato a casa interessanti ed importanti linee guida riguardanti il regime sanzionatorio e l’avvio di uno studio per la definizione di un sistema di votazione elettronica per le future elezioni.

Inarcassa aprirà i lavori del prossimo CND con un interessante approfondimento / workshop riguardante il voto elettronico, segno inequivocabile che la strada è stata imboccata e ci sarà modo per studiare una soluzione che garantisca la regolarità delle future elezioni. E’ stato un nostro cavallo di battaglia e rimarremo sempre vigili per sostenere questo passo fondamentale di espressione del giudizio degli iscritti.

Il prossimo 28 e 29 Aprile, si entrerà poi nel vivo dei lavori con l’importante discussione e conseguente delibera sulla chiusura a consuntivo del bilancio 2015, da cui sarà possibile estrapolare nuovi dati sull’andamento economico e finanziario della nostra Cassa Previdenziale.

A seguire una serie di argomenti, in parte non completamente esauriti rispetto al precedente CND , come la discussione sulla modifica dello Statuto con esclusione degli artt. 7, 10 e 11, ma anche nuove iniziative quali ad esempio la proposta e conseguente valutazione sula possibilità di introdurre una polizza infortuni e/o inabilità temporanea per gli iscritti.

Molto interessanti sono le voci riguardanti la tanto richiesta indennità di paternità. Il provvedimento è in fase di valutazione e sarà oggetto di ulteriore discussione dopo i contributi da parte dei Ministeri.

Siete d’accordo sull’introduzione di questo provvedimento? Date il vostro contributo.

I nostri Delegati, da sempre presenti ed attivi in fase di discussione e proposizione all’interno del CND, avranno la possibilità di raccontare e commentare insieme a noi le decisioni prese dal nostro Organo di Governo al termine di questa due giorni di confronto.