Dopo il congresso del 18 Aprile, le attività di Inarcassa2.0

Cari Amici e Candidati,

innanzitutto vi ringraziamo per aver partecipato numerosi alla prima Assemblea di Inarcassa2.0 sabato 18 Aprile. Per chi non è potuto essere presente, contiamo di avervi con noi nei prossimi eventi.

marco

E’ stata una giornata impegnativa ma importante, perché per la prima volta abbiamo potuto conoscere di persona tutti i candidati del progetto Inarcassa2.0, condividere pensieri e problematiche, ma anche esprimere con forza la voglia di andare avanti per vincere e cambiare in meglio la nostra Cassa di Previdenza.

 

Come?

E’ arrivato il momento di approfondire e arricchire il nostro programma di idee concrete e innovative come quelle emerse nel corso della mattinata sui tre temi che sono stati all’ordine del giorno. Questo passo ormai necessario ci permetterà di rafforzare la nostra competenza di squadra ed essere sempre più propositivi verso la futura assemblea del CND.

I nostri avversari, i DI-CO-SI a Inarcassa (obbedienti come sono stati fin’ora alla presidentessa hanno deciso di proseguire su questa strada), che stanno promuovendo le soluzioni a tutti i problemi della Cassa (fin’ora da loro beatamente ignorati), sostengono che la continuità nelle persone e nelle scelte fatte fin’ora sarà il loro obiettivo di governo.

gianluigi

Il nostro invece sarà il cambiamento radicale di modi, metodi e soluzioni da offrire agli iscritti e la solidità del programma da realizzare.

Per fare questo sono stati già avviati i tavoli di lavoro tematici sugli argomenti trattati: Rapporto Inarcassa/Iscritti, Rilancio di Inarcassa per il rilancio della Professione, Il ruolo e la Responsabilità del delegato e il funzionamento dell’Assemblea., per concretizzare DA SUBITO il nostro lavoro. 

 

Secondo obiettivo sarà quello di ad aumentare la comunicazione all’esterno con incontri periferici e puntuali e mettere a conoscenza quanti ci appoggiano e ci voteranno delle iniziative prese e della definizione sempre più dettagliata degli aspetti programmatici che la squadra dovrà sviluppare.

 patrizia

Vogliamo infine comunicarvi che il lavoro di analisi e la proposta di cambiamento della riforma Inarcassa esposti dal Prof. Massimo Angrisani durante l’evento del 26 Gennaio scorso verranno portati all’attenzione dei maggiori esperti internazionali che si riuniranno a Giugno ad Oslo per il Congresso Internazionale degli Attuari. Il Prof. Angrisani sosterrà che le modifiche proposte per l’Ente di Previdenza Inarcassa, che costituiscono come ben sapete l’asse portante del nostro programma, hanno una valenza che supera il così detto modello svedese e attua un vero passo per la realizzazione di una sostenibilità sociale oltre che finanziaria.

Non possiamo che essere orgogliosi di aver contribuito ad animare un dibattito così importante e vogliamo proseguire con voi su questa strada fatta di contenuti e ambizioni alte.

11144464_10154091150377316_7055653158774855642_o

11179941_10154091150212316_8259761269232507496_n