SITO WEB INARCASSA : I NOSTRI DATI SONO IN PERICOLO?

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardo di un problema che mette a repentaglio la privacy dei nostri dati e la possibilità che qualcuno li possa modificare a proprio piacimento.

la notizia è stata riportata anche da Ingenio in QUESTO ARTICOLO dove un nostro collega racconta la sua incredibile testimonianza: “Questa mattina sono entrato nella mia area riservata del sito INARCASSA e mi si è aperta l’area di un altro iscritto, Potevo avere accesso a uutti i suoi dati, cambiare la sua dichiarazione, fare pagamenti … Allora sono uscito e rientrato, e mi ha collegato a un altro iscritto, anche in questo caso potevo avere accesso a tutti i suoi dati, guardare con chi collabora, la sua dichiarazione, poter fare la rettifica … Ho chiamato il centrallino di INARCASSA e mi è stato risposto che è un problema di sovraccarico del sistema e si sta lavorando per sistemare. Ho detto che forse è il caso di bloccare il sistema finchè non funziona ma mi è stato risposto che si sta lavorando per sistemare il problema, peraltro segnalato anche da altri iscritti. Dopo la telefonata la mia area è tornato a funzionare.

Vi invitamo pertanto ad entrare nella vostra area privata e verificare che tutto sia in ordine e che non vi siano state modifiche recenti dei vostri dati.

Quello che ci chiediamo è come sia possibile che un ente che gestisce miliardi di euro non riesca a garantire privacy e sicurezza per gli iscritti. Dopo i disservizi del nuovo call center in cui avevavmo postato diverse immagini di schermate di teleonini che evidenziavano tempi di attesa siperiori anche ad un ora, adesso ci troviamo di fronte ad un sistema informatico fragile e pericoloso.

Attendiamo un comunicato ufficiale di Inarcassa che faccia chiarezza sulla questione