Roma 26 Gennaio 2015 – Riformare la Riforma Inarcassa 2012: obiettivo possibile?

In vista delle prossime elezioni del Comitato Nazionale dei Delegati Inarcassa, con grande orgoglio presentiamo l’evento dibattito “Inarcassa e la sostenibilità sociale del sistema contributivo.

Riformare la Riforma del 2012: un obiettivo possibile?”

Un seminario fortemente sostenuto da InarcassaInsostenibile con la collaborazione e il supporto di Ordine degli Archietti, Ordine degli Ingegneri e raggruppamento Salva Inarcassa, finalizzato a promuovere la cultura previdenziale presso i candidati Delegati e gli Iscritti chiamando uno tra i massimi esperti di Previdenza in Italia.

INarcassaINsostenibile ha infatti individuato nella formazione e la preparazione dei suoi candidati un punto altamente qualificante della propria proposta di cambiamento.

 

Obiettivo dell’evento è quindi comprendere la sostenibilità finanziaria dei sistemi previdenziali, in particolar modo di quello contributivo, attualmente in vigore in Inarcassa a seguito della recente riforma del 2012, e tracciare strategie innovative perché esso risulti sostenibile anche da un punto di vista sociale.

In cattedra salirà il Prof. Massimo Angrisani, Ordinario dei corsi di Matematica finanziaria e Tecnica attuariale per la previdenza,  dell’università di Roma “Sapienza”, docente di spessore internazionale e grande esperto in termini dei sostenibilità finanziaria dei sistemi pensionistici privati e pubblici.

 

INarcassaINsostenibile sarà presente al tavolo dei lavori con il suo rappresentante Marco Lombardini, che avrà modo di confrontarsi con altri qualificati esponenti al fine di far emergere una valida proposta di modifica previdenziale per la nostra Cassa.

 

La partecipazione è aperta agli iscritti degli Ordini di Roma previa registrazione ai link seguenti.

L’evento verrà trasmesso in diretta via streaming disponibile per tutti gli interessati tramite il seguente link www.tv.architettiroma.it

 

Data: 26/01/2015

Orario: 14.00-19.00

Sede: Casa dell’Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47 – Sala Centrale – Roma

 

Link per la registrazione all’evento per gli iscritti all’Ordine Architetti di Roma: http://www.architettiroma.it/formazione/notizie/16435.aspx

Link per la registrazione all’evento per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Roma: http://www.ording.roma.it/notizia.aspx?id=14409

locandina_new